
Casa della Contessa è una art guesthouse che accoglie i propri ospiti in cinque eleganti camere arredate con mobili d’epoca e pezzi autentici appartenuti alla Contessa che vi abitò nei primi anni del Novecento. Ogni ambiente conserva tracce della storia della città, restituite attraverso una selezione accurata di arredi e dettagli originali.
Il progetto nasce con l’intento di preservare l’anima nobile della dimora, reinterpretandola in chiave contemporanea per creare spazi di charme, equilibrati e accoglienti. Le camere offrono l’esperienza di un soggiorno immerso nell’atmosfera raffinata di un’altra epoca, con tutti i comfort e le funzionalità della contemporaneità.
Curate con particolare attenzione ai dettagli, le camere sono dotate di servizi pensati per garantire un’ospitalità di alto livello. Gli ambienti comuni e le camere dialogano inoltre con una selezione di opere di giovani interpreti dell’arte contemporanea internazionale, contribuendo a definire l’identità culturale della guesthouse e a rendere ogni soggiorno unico e personale.
